UN BUON GIARRE A REGGIO CALABRIA, MA VINCE LA DIERRE 77-65

UN BUON GIARRE A REGGIO CALABRIA, MA VINCE LA DIERRE 77-65

Poteva rappresentare la vittoria della sicurezza per il Basket Giarre, invece la strada per i playoff deve ancora passare dalle ultime tre curve stagionali.

In casa della Dierre Reggio Calabria i gialloblù di coach D’Urso partono bene, facendo ben sperare il pubblico collegato da casa ma soprattutto i Leoni da Tribuna che hanno attraversato lo Stretto al seguito della squadra Il primo tempino finisce 18-15 in nostro favore, ma sembra “poco” per quanto fatto vedere dal quintetto di capitan Marzo.

I gialloblù costruiscono, anche bene, di fronte a «una delle migliori formazioni del campionato per amalgama di squadra» – affermerà a fine gara D’Urso.

Il secondo quarto è già più combattuto e piacevole da vedere, con più spazio per capitalizzare le occasioni che vengono create tanto da Giarre quanto dalla Dierre. Si va al riposo sul 34-34, pareggio giusto per quanto visto La nostra verve realizzativa cala drasticamente al ritorno in campo, dove il solo Marzo non basta a tamponare Dierre, che sale fino al +10.

Quando a metà dell’ultimo tempino si potrebbe stabilire una parità – o quasi – la Dierre riesce in quello che non riesce a noi: segnare. Una tripla sulla sirena dei 24″ di Laganà, che entra da 9m, è la fotografia del momento. E probabilmente della partita, che poi finisce 77-65 C’è però un’altra fotografia, vera e non metaforica, che sintetizza la nostra giornata ma soprattutto la nostra realtà: è l’esultanza della panchina che trovate in calce, dove si respira la gioia agonistica di ritrovarsi intorno a una palla a spicchi e davanti a un pubblico che non manca neanche in trasferta.

Con la tifoseria gialloblù ci rivedremo al PalaCannavò il 3 aprile per la sfida alle api della Stingers (altro team di Reggio)

Alfio Giuseppe Grasso Responsabile Comunicazione ASD Basket Giarre BASKET GIARRE

Morifè 2, Varotta 5, Radovic 8, Scalella ne, Le Noci, Vitale 10, Malukas 11, Casiraghi 8, Leonardi N., Marzo 19, Strazzeri ne, Saccone 2. All.re D’Urso